REGOLAMENTO

1. PREMESSA
Tutte le attività promosse da iFormazione sono destinate ai soci e hanno la finalità di vivere profondamente lo spirito associativo, e condividere e rafforzare i valori che l’associazione promuove.
Siamo un’ organizzazione senza scopo di lucro in quanto non è destinata alla realizzazione di profitti. Le somme versate dagli associati a titolo di quote e/o contributi associativi sono corrisposte al solo fine di consentire la copertura delle spese e degli oneri derivanti da prestazioni di attività coerenti con i fini istituzionali e destinate ai suoi soci.

2.OGGETTO
Il presente regolamento stabilisce le modalità con le quali il socio accetta e si impegna a partecipare alle attività sociale dell’Associazione iFormazione.

3.ISCRIZIONE ALLE ATTIVITA’
L’iscrizione si intende avvenuta quando il partecipante avrà:

a. Seguito la procedura per associarsi (se non sei ancora socio clicca su Diventa Socio)
b. Versato la quota di adesione sociale
c. Accettato lo Statuto e il Regolamento dell’Associazione
b. Effettuato il versamento del contributo/donazione per la partecipazione all’evento/attività

4. CONDIZIONI DI VERSAMENTO
L’iscrizione al corso sarà perfezionata al versamento delle quote su indicate.
Il versamento può essere effettuato:
a. Presso la nostra sede, previo appuntamento
b. Tramite bonifico bancario. Di seguito i dati:
Banca: BANCA PROSSIMA
IBAN: IT08Q0335967684510700185622
INTESTATO A: ASSOCIAZIONE iFORMAZIONE
La copia del versamento dovrà essere inviata via mail all’indirizzo iformazione2011@gmail.com

5.SEDE E DATI DELLE ATTIVITA’
Tutte le attività proposte si terranno nella sede, nelle date e negli orari che verranno comunicati telefonicamente o via mail. iFormazione, per motivi organizzativi, potrà in ogni momento comunicare eventuali variazioni relative al calendario e alla sede nella quale si terranno le attività.

6. DISDETTA DI PARTECIPAZIONE
Il partecipante potrà annullare o rinviare l’iscrizione alle attività in ogni momento, con comunicazione scritta via mail all’indirizzo iformazione2011@gmail.com
Il partecipante avrà diritto al rimborso della quota di partecipazione qualora tale comunicazione pervenga entro 14 giorni dalla data di sottoscrizione del presente modulo.
Il partecipante non avrà diritto ad alcun rimborso della quota di partecipazione qualora invii la disdetta dopo il tempo indicato, o non si presenti all’attività alla data stabilita, o ne interrompa la frequenza per cause o motivi non riferibili a iFormazione.
In ogni caso non verrà rimborsata la quota di adesione.

7. RINVIO O CANCELLAZIONE DELL’EVENTO
iFormazione, per motivi organizzativi, si riserva il diritto di rinviare l’attività a calendario, dandone comunicazione scritta via mail al partecipante. Inoltre, l’attivazione dell’evento è subordinata al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni e, pertanto, in mancanza, l’attività potrà essere
annullata.
In questi casi, iFormazione stabilirà una nuova pianificazione dell’attività e la quota di partecipazione potrà essere utilizzata a copertura del corso riprogrammato oppure per la partecipazione ad altri corsi proposti da iFormazione.

8. MATERIALE DIDATTICO
Il partecipante prende atto che  il materiale relativo alle attività svolte sono di proprietà di iFormazione.
Il partecipante si impegna pertanto a non trarre copia del materiale e a non diffonderne presso terzi il contenuto.

9. FOTO E RIPRESE VIDEO
iFormazione potrà riprendere con apparecchiature audiovisive i propri soci durante le attività svolte.
Il partecipante prende atto che le riprese video e le fotografie saranno utilizzate esclusivamente per scopi didattici, per documentare, divulgare e promuovere le attività dell’associazione.
Filmati, audio e fotografie potranno essere trasferiti sul sito Web di iFormazione sempre per le finalità sopra riportate.
Il socio che non gradisce essere ripreso, dovrà essere temporaneamente esentato dall’attività nel momento della ripresa stessa.
Il partecipante solleva iFormazione da ogni responsabilità per un eventuale uso non autorizzato delle immagini da parte di terzi.

10. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati forniti saranno oggetto di trattamento a mezzo di sistemi informatici, nonché manuali, nel pieno rispetto delle norme di legge a tutela delle persone e di altri soggetti, in ottemperanza al decreto legislativo n.196 del 30/06/03.
L’utilizzo di tali dati sarà esclusivamente di uso interno.