fbpx
04/06/2023
Home Web e Social Media Marketing Corso di Web Marketing

Corso di Web Marketing

(41 recensioni dei clienti)

Con il Corso di Web Marketing imparerai a farti vedere, a farti conoscere in maniera esponenziale, creare il tuo Brand personale e quello aziendale, a promuoverti e promuovere ciò che fai, ad acquisire nuovi clienti. Conoscerai tantissimi strumenti che ti permetteranno di studiare la strategia migliore per te, sfruttando in primis, le risorse gratuite che internet ci mette a disposizione.
Il corso è composto da una parte teorica e una pratica.

Descrizione

Con il Corso di Web Marketing imparerai a promuoverti su internet per acquisire nuovi clienti e creare il tuo Brand personale e quello aziendale.

Il corso  fornisce tutti gli strumenti per mettere in pratica le più efficaci strategie di Web Marketing con le risorse che internet ci mette a disposizione gratuitamente.

QUESTO CORSO FA PARTE DEL MASTER IN WEB MARKETING E SOCIAL MEDIA

Oggi più che mai le aziende hanno bisogno di farsi vedere da un maggior numero di persone. Internet ha abbattuto le barriere e ha permesso a chiunque di farsi vedere anche a distanza di migliaia di chilometri dalla propria città e questo a costi veramente irrisori, a volte gratis!

Con l’evento dei social network le possibilità si sono amplificate: Google, Facebook, Linkedin, Twitter e YouTube sono solo alcuni delle migliaia di social presenti sulla rete.

Attraverso questi strumenti è possibile amplificare e diffondere quello che si chiama il passaparola acquisendo una potenza inverosimile.

Che tu sia un imprenditore, un titolare di una piccola attività commerciale, un artigiano o in cerca di occupazione, il Web Marketing è quello che ti serve e che farà la differenza rispetto a chi non lo conosce e non lo usa.

Il Corso di Web Marketing ti permetterà di acquisire le competenze fondamentali per la tua promozione sul web, per l’acquisizione di nuovi clienti e per fidelizzare i vecchi. Avrai modo, inoltre, di creare e rafforzare il tuo Brand personale e aziendale. Durante il Corso conoscerai al meglio e farai tue le più efficaci strategie di Web Marketing messe a disposizione da internet in maniera gratuita.

Il corso è rivolto a imprenditori,  titolari d’azienda, artigiani,  a chi è in cerca di occupazione: con le competenze e conoscenze assimilate potrai diventare una valida figura professionale emergente sul web, potrai gestire il web marketing di una piccola azienda o proporre ad un’agenzia una serie di servizi indirizzati alle imprese.

Il Corso segue la modalità full immersion della durata di 16 ore, in un unico weekend (sabato e domenica) di lezioni frontali in aula.

L’obiettivo del Corso è fornire le competenze e conoscenze necessarie per diventare una valida figura professionale emergente sul web, potrai gestire il web marketing di una piccola azienda o proporre ad un’agenzia una serie di servizi indirizzati alle imprese. Per sviluppare la propria professionalità in campo di Web Marketing, essere un programmatore non costituisce un prerequisito.

I nostri Corsi sono validi per il riconoscimento dei Crediti Formativi ECP validi per l’aggiornamento professionale europeo (L. 4 del 13 gennaio 2013

Il Corso sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

 

Alla fine del corso si riceverà l’Attestato di Partecipazione.

Ricevi informazioni più dettagliate compilando il modulo RICHIESTA INFORMAZIONI

QUESTO CORSO FA PARTE DEL MASTER IN WEB MARKETING E SOCIAL MEDIA

Altri Corsi simili che potrebbero interessarti

Corso di Social Media Marketing
Corso di Blogging
Corso di SEO

Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo mail iformazione3.0@gmail.com o chiamare al numero  3201877420.

PROGRAMMA CORSO (16 ore di teoria e pratica in un weekend full immersion)

  • Come promuoverti sfruttando le risorse gratuite su internet
  • Google Drive, Calendar, Blogger
  • Google e i Motori di Ricerca
  • Come Portare in 1° Pagina il tuo Sito nei Motori di Ricerca
  • Nozioni di S.E.O.
  • Nozioni di S.E.M.
  • Web Usability
  • L’importanza dei contenuti: Il Content Marketing
  • Il Personal Branding e la Web Reputation
  • Il Marketing non Convenzionale
  • You Tube
  • L’Email Marketing
  • Strumenti e Risorse

Materiale Didattico

Al termine del Corso ogni partecipante riceverà il materiale didattico (ebook, dispense).

Attestato I partecipanti riceveranno l’Attestato di Partecipazione al corso.

Corso in attesa di programmazione

    41 recensioni per Corso di Web Marketing

    1. Anna Paola Liscia

      Docente molto preciso, interessante, persona molto simpatica, attento alle esigenze di tutti, si adatta alle risorse, preparato, esposizione puntuale, argomenti interessanti.Il mio giudizio è molto positivo. Grazie

    2. Alessandra Spiga

      Il docente è stato bravissimo nell’esposizione dei contenuti

    3. Daniela Mereu

      Docente molto preparato, paziente con noi corsisti, disponibile ad ogni domanda, probabilmente parteciperò ad altri corsi

    4. Alessandro Caravano

      Le attività svolte sono state in linea rispetto alle mie aspettative. Gli argomenti sono stati trattati dal docente in maniera esaustiva e chiara

    5. Rita Zedda

      Molto utile la definizione degli obiettivi, molto motivante il docente

    6. Daniele Putzu

      Un docente giovane e molto preparato, risponde puntualmente alle domande dei suoi alunni. Si preoccupa di colmare qualsiasi lacuna presente. Ottime capacità espositive, molto simpatico, sa intrattenere il suo pubblico

    7. Anna Chiara De Filippo

      Il docente ha soddisfatto le mie aspettative. Molto preparato, paziente, chiaro nell’esposizione. Le attività svolte in generale sono state molto utili per avere un’idea di massima sull’argomento. Sarebbero utili corsi unici di specializzazione sui singoli argomenti (Google Adwords, Google Analytics

    8. Sara Bergamaschi

      Corso interessante anche per i non addetti ai lavori come me. Il docente mi ha trasmesso sicurezza sui temi che dovrò affrontare con i miei clienti.

    9. Damiano Cancedda

      Le attività svolte sono state di mio gradimento, in quanto avevo bisogno di focalizzare meglio le tematiche di Google Adwords Analytics o Mail Chimp. Il docente ha saputo rendere leggeri degli argomenti che a primo impatto sono tutt’altro che soft.

    10. Simona Luceri

      Il docente simpatico, preparato, molto disponibile a esaurire le domande e ad essere reperibile per ulteriori informazioni anche dopo il corso, ottimo!!

    11. Chiara Mura

      Il docente è stato esaustivo, chiaro e carismatico. Il programma forse troppo lungo per il tempo a disposizione

    12. Francesco Demartini

      Un’introduzione al Web Marketing, devo dire che l’ho trovato interessante perché potrebbe aprire degli sbocchi lavorativi, il docente è bravissimo

    13. Federica Siddi

      Ritengo il corso appena concluso molto utile e parecchio interessante, soprattutto se si considerano le mie scarse competenze iniziali sul tema e sugli argomenti”

    14. Federica Siddi

      I contenuti del corso sono stati esaustivi così come l’esposizione del docente, il quale non solo ha dimostrato la sua preparazione, ma anche la sua professionalità

    15. Elena Schirru

      Le lezioni sono risultate da subito interessanti e coinvolgenti, gli argomenti sono attuali e il mix tra teoria e pratica ha reso questi due giorni utili e produttivi

    16. Alberto Melas

      Le attività svolte nelle due giornate sono state molto interessanti e ricche di informazioni. Permette di avere le idee chiare su come proseguire dopo il Corso, nel mondo del lavoro e anche a livello personale. Il docente, grazie alla padronanza della materia è in grado di rispondere a tutte le domande che i corsisti pongono

    17. Andrea Piras

      Ho trovato il corso utile ed interessante, nonostante le difficoltà degli argomenti è stato di facile apprendimento. Lo consiglierei a terzi. Mi sento in grado di applicare già da domani ciò che ho appreso in questi due giorni.

    18. Marta Deledda

      Il corso mi ha fatto conoscere molte funzioni che non conoscevo e molto utili. Il docente ci ha coinvolto durante le lezioni.

    19. G. Luca Collu

      Corso molto interessante e semplice da seguire. Docente bravo e molto preparato.

    20. Stefania Boi

      Il corso è interessante e fornisce un ‘introduzione generale di tutto ciò che ritengo utile. Consiglio una “dispensa” da fornire a fine corso come approfondimento degli argomenti trattati.

    21. Andrea Cara

      Il corso è stato molto interessante, produttivo. Mi ha dato la possibilità di capire che nel web marketing c’è un mondo da scoprire.

    22. Giancarlo Farina

      Corso ricco di notizie e interessante. Docente bravo e semplice nel spiegare

    23. Martina Medda

      Gli argomenti sono stati approfonditi in maniera semplice e chiara per tutti

    24. Alessio Romano Schirru

      Il corso di web marketing appena concluso è stato molto produttivo. Piergiorgio è stato chiaro e gli argomenti trattati sono stai interessanti, soprattutto nell’ottica di lavorare in questo settore in futuro. Il web marketing è il futuro, consiglio a tutti questo corso!

    25. Luciano Era

      Corso molto denso e ricco di informazioni. Sicuramente una opportunità per conoscere le moderne tecniche di comunicazione.

    26. Marco Curreli

      Ho trovato il corso molto interessante, anche grazie a Piergiorgio che ha reso meno pesante la lezione cercando di renderci partecipi. In pochi giorni ha spiegato tutto in modo comprensibile, o almeno per me. Il corso è una figata

    27. Enrica Melis

      Il corso è stato molto utile per conoscere tutti i possibili programmi che si possono utilizzare in una strategia marketing. Oltretutto sono state spiegate e toccati con mano tutti i siti utili e non è rimasta una cosa prettamente teorica.

    28. Evelina Knowlton

      Molto interessante. Per due giorni forse troppo ricco di informazioni. Non c’è il tempo di apprendere appropriatamente. Comunque molto utile.

    29. Andrea Medardi

      Corso interessante, docente preparato, specialmente nell’entrare in empatia coi corsisti. Esperienza particolare. Comunque una figata!!!

    30. Mattia Murgia

      Piergiorgio è chiaro, pratico, gentile e super preparato. Gestisce la classe in assoluto relax, e si ferma qualora una persona abbia bisogno i aiuto. segue tutti allo stesso modo.

    31. Rossana Peddis

      Il corso di Piergiorgio è stato davvero interessante ed illuminante!! Ottimo docente.

    32. Alessandra Chiappe

      Il corso è stato presentato in 2 modalità: teoria e pratica. Abbiamo affrontato molti argomenti tutti relativi agli strumenti importanti per i web marketing collegati fra loro. Corso personalmente impegnativo ma con molte informazioni necessarie ( di base e non).

    33. Riccardo

      Attività trattate in maniera esemplificativa nonostante il poco tempo a disposizione e la vastità degli argomenti trattati.

    34. Silvia Serra

      Corso completo, utile e interessante a livello personale e professionale. Docente preparato in materia e disponibile per i chiarimenti

    35. Francesca Pilato

      Corso molto interessante e ricco di contenuti, per quanto mi riguarda si è trattato di nozioni da me poco conosciute. Di manualità e semplicità del docente nel trasmettere le informazioni e i tecnicismi

    36. Massimo Piras

      Corso interessante e impegnativo. Docente molto preparato. Più pratica e meno teoria

    37. Valentina Randaccio

      Bella esperienza nel conoscere nuove persone ed argomenti utili per sfruttare e convertire in opportunità ciò che il web ti può offrire. Utile per acquisire competenze da sfruttare per un tuo lavoro, come dipendente di un’azienda che svolge web marketing o comunque per migliorare le conoscenze informatiche.

    38. Nicoletta Zuddas

      Docente molto preparato e disponibile. Il corso molto interessante, attuale, impegnativo

    39. Veronica Pili

      Corso molto interessante, ricco di spunti da approfondire per migliorarsi. Docente preparato e coinvolgente

    40. Marco Tardiola

      La materia è molto vasta e questo si sapeva. Questo corso ha diversi spunti da approfondire

    41. Marcella Argiolas

      Il corso è buono, ottima spiegazione; Considerando che sono 2 giorni “concentrati”, va più che bene, per avere delle indicazioni, strumenti per poter fare.

    Aggiungi una recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Send this to a friend