dynamic email
Le 'Dynamic Email' consentiranno agli utenti di interagire con i messaggi di Gmail in tempo reale.

Le ‘Dynamic Email’ consentiranno agli utenti di interagire con i messaggi di Gmail in tempo reale. Google ha dichiarato:

“A partire da oggi, stiamo rendendo le e-mail più utili e interattive in Gmail. Le tue e-mail possono essere sempre aggiornate in modo da visualizzare sempre le informazioni più recenti, come i thread di commenti più recenti e i lavori consigliati. C’è la possibilità di inserire un’azione direttamente dall’interno del messaggio stesso, come RSVP per un evento, compilare un questionario, sfogliare un catalogo o rispondere a un commento. ”

Ad esempio, utilizzando “Dynamic Email”, Pinterest può consentire agli utenti di aggiungere Pin evidenziati in un’e-mail a una delle loro schede, senza dover fare clic sul sito.

Il processo può anche essere utilizzato per commentare in Google Documenti, sfogliare offerte alberghiere, impostare gli orari delle riunioni – tutto all’interno dell’e-mail stessa.

Google ha annunciato che l’opzione era in arrivo a febbraio dello scorso anno, utilizzando il framework AMP per “modernizzare la posta elettronica”. Tuttavia, il lavoro di sviluppo del back-end si è dimostrato significativo, il che potrebbe anche ritardare il lancio per le applicazioni mobili.

In questa fase, la funzionalità è comprensibilmente limitata, ma aggiunge un ulteriore elemento alla comunicazione e-mail.

Come il resto di Gmail, le ‘Dynamic Email’  sono garantite dalle migliori protezioni per la privacy . Per garantire una maggiore sicurezza, chi vuole inviare e-mail dinamiche deve prima essere esaminato da Gmail per poter iniziare.

Google ha inoltre attivato una serie di partnership che supporteranno ‘Dynamic Email’  sulle loro piattaforme. Questi includono la piattaforma di distribuzione e analisi e-mail SparkPost, lo strumento di progettazione e marketing di e-mail Litmus, Twilio Sendgrid e gli strumenti di e-mail e marketing SES e Pinpoint di Amazon.

Le ‘Dynamic Email’  sono ora disponibili per gli utenti di Gmail sul Web e sono in arrivo sul mobile.

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here