Fotocamera Twitter
Twitter si rinnova

Con tutte le altre piattaforme social che puntano sui contenuti visivi era solo questione di tempo prima che Twitter decidesse di fare un passo in quella direzione.

Twitter sta mettendo a punto un nuovo strumento fotografico che permetterà agli utenti di catturare immagini simili alle Stories.

Si aprirà un nuovo scenario che probabilmente sarà implementato da sempre nuove opzioni riguardo il contenuto visivo di Twitter.

Quando scorri verso sinistra nella timeline di Twitter, verrai reindirizzato alla nuova fotocamera che ti consentirà di scattare foto o fare video. Potrai persino trasmetterli in diretta direttamente da Twitter.

Il dispositivo si imposterà direttamente sull’opzione “Cattura”. Questo ti consentirà di scattare una foto o fare un breve video di massimo due minuti, tenendo premuto il pulsante. Oppure puoi passare all’opzione “In diretta”.

Dopo aver acquisito un’immagine o un video, sarai indirizzato alla fase successiva. Potrai aggiungere i dettagli dell’immagine e un hashtag riferito alla tua posizione. Una volta twittata l’immagine i dettagli saranno sovrapposti, in modo da offrire una visualizzazione immediata. Potrai anche scegliere il colore per la sovrapposizione dei dettagli.

Non ci sono ancora adesivi e filtri disponibili, ma puoi aspettarti che arriveranno presto.

“È facile condividere un’idea twittando, ma lo vogliamo rendere ancora più semplice e far condividere agli utenti ciò che vedono con foto e video”, afferma la vicepresidente ai prodotti di consumo, Keith Coleman.

Twitter ha sviluppato i nuovi strumenti per la fotocamera negli ultimi mesi.  Matt Navarra, esperto di social media, ha individuato una versione preliminare.

L’idea è di aggiungere più opzioni per catturare “il momento”. In questo modo anche Twitter si sposta verso la narrazione con contenuti visivi. Anche LinkedIn sta cercando di allinearsi alla tendenza delle Stories.

Con questa novità Twitter si conferma il luogo in cui si trovano notizie fresche e avvenimenti in diretta. I nuovi strumenti aggiungeranno un miglioramento nell’acquisizione di immagini nella piattaforma.Gli utenti, che possono essere inclusi nell’elenco degli eventi, avranno l’attenzione immediata. Non c’è dubbio che queste funzionalità saranno sfruttate dai marchi che cercano di massimizzare la loro esposizione nei flussi di tendenza.

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here