L’opzione Linkedin Live si sta lentamente espandendo, dopo il lancio iniziale a febbraio per alcuni utenti statunitensi.

No title provided for this image

La nuova guida Linkedin Live

Recentemente LinkedIn ha pubblicato una nuova guida di 13 pagine di suggerimenti e trucchi su come utilizzare al meglio LinkedIn Live, che include una serie di utili note che possono essere effettivamente applicate oltre la piattaforma stessa.

LinkedIn spiega:

“LinkedIn Live consente alle organizzazioni di produrre dei momenti molto potenti per il marchio che permettono di approfondire le relazioni con i follower e aumentare il loro coinvolgimento sulla piattaforma. In effetti, le emittenti stanno registrando 7 volte più reazioni e 24 volte più commenti in media per gli streaming live rispetto ai normali video.”

I punti chiave della nuova guida Linkedin Live

Queste statistiche lo rendono degno di un esame più attento: ecco un paio di note chiave della guida.

Il primo punto è il fatto che LinkedIn Live non è una funzione autonoma su LinkedIn. Per utilizzare l’opzione è necessaria una piattaforma video di terze parti.

LinkedIn ha adottato un approccio diverso rispetto ad altre opzioni di social streaming in diretta, il che potrebbe anche rendere i flussi live di LinkedIn un po’ più professionali, poiché la produzione dei video dovrà essere professionale a differenza di altre piattaforme.

Questo punto sicuramente indurrà chi posta a fare un salto di qualità nella presentazione dei propri video, soprattutto perché dovranno investire in una piattaforma video professionale per facilitare il processo di LinkedIn Live.

In questa guida, oltre ai termini di utilizzo, compaiono una serie di casi studio per Linkedin Live insieme a esempi concreti di come le aziende stanno utilizzando l’opzione.

LinkedIn mette a disposizione alcuni suggerimenti sulle migliori pratiche per le trasmissioni in diretta, insieme a note generali sulla produzione di video, ponendo ancora una volta l’accento sulla presentazione avanzata, anziché semplicemente catturare eventi.

È una autentica guida allo streaming live avanzato per la creazione di una trasmissione più professionale che probabilmente piacerà ai membri di LinkedIn.

Dove trovare la guida Linkedin Live

Come detto, la maggior parte delle persone non può comunque accedere a LinkedIn Live. In ogni caso, se sei interessato, vale sicuramente la pena leggere prima la guida per capire come funziona questa opzione e come LinkedIn sta dando enfasi ai suoi stream. Una volta fatto, puoi fare domanda per il programma beta di LinkedIn Live qui.

È un’opzione che vale la pena considerare se stai cercando avere una maggiore visibilità su LinkedIn. Tieni presente che l’investimento aggiuntivo richiesto per una piattaforma video di terze parti aumenta i costi, il che aumenta il budget che dovrai destinare a LinkedIn.

In ogni caso, questo sforzo extra potrebbe valerne la pena. Sicuramente la tua visibilità su LinkedIn aumenterà e di conseguenza anche le tue possibili connessioni lavorative.

Se hai bisogno di supporto per la tua pagina LinkedIn, clicca qui. ☺

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here