Centro-di-Ascolto-Counseling-Cagliari

Apre a Cagliari, presso la sede iFormazione, un Centro di Ascolto GRATUITO per chi ne ha bisogno.

PRENDITI CURA DI TE! SERVIZIO DI ASCOLTO PER IL PROPRIO BENESSERE

In certe fasi della propria vita, possono capitare dei momenti in cui le cose non vanno come vorremmo, attimi in cui si perde la rotta e ci si sente sconfitti. Crisi sul lavoro, problemi relazionali, delusioni amorose, mancanza di autostima e senso di inadeguatezza possono essere alcuni fattori scatenanti dei disagi che, in un modo o nell’altro, rischiano di compromettere il proprio benessere emotivo. In questi casi, invece di chiudersi a riccio,
lamentarsi e maledire il destino, può essere utile chiedere aiuto ad un Facilitatore che, tramite le sue competenze, aiuta le persone a superare i momenti difficili e a scoprire le infinite risorse che ciascuno possiede dentro di sé per star bene.

Per questo motivo noi di Iformazione abbiamo deciso di attivare un servizio di ascolto gratuito dedicato a tutte le persone in difficoltà e che vogliono migliorare la qualità della propria vita, raggiungere obbiettivi e stare bene con se stesse.

A volte basta un cambio di prospettiva per prendere consapevolezza del fatto che ciuascuno di noi è un essere speciale e che attingendo dalla propria fonte di felicità interna può star bene e vivere la vita che ha sempre desiderato!

Descrizione e obiettivo:
Il servizio di ascolto consiste in un incontro di circa un’ora tra l’Utente e il Facilitatore con poter sfogare liberamente le proprie emozioni ed esporre le proprie problematiche e le proprie richieste. Tramite un dialogo e un confronto insieme al Facilitatore, l’Utente potrà far chiarezza sui propri desideri e obiettivi, scoprire risorse nascoste e contemplare il dono della vita sotto un diverso punto di vista.

Perché rivolgersi a un Facilitatore:
Quando subentra una crisi e si è in preda allo sconforto e al disagio, generalmente si tende a vedere tutto nero e pensare che non ci sia nessuna via d’uscita. Il Facilitatore non da consigli, non giudica e non interferisce ma aiuta l’Utente a scoprire le infinite risorse che già possiede dentro di sé, a fare chiarezza sui propri obiettivi e desideri, ai propri talenti nascosti, alle proprie caratteristiche uniche e alla scoperta della propria sorgente interna di amore e felicità.

A volte con un semplice cambio di atteggiamento e di sguardo, la vita non diventa più un problema da risolvere ma bensì un viaggio da vivere e godere al meglio!

Su cosa puoi lavorare con un Facilitatore:
Problemi di relazione: hai difficoltà di comunicazione, con il tuo partner, con gli amici, a lavoro.
Proplemi genitori/figli: hai una situazione difficile con tuo figlio, vorresti che tuo figlio ti ascoltasse di più, non fa quello che vorresti che faccia, oppure è tuo padre o tua madre che non ti ascolta e non ti capisce.
Problemi d’amore: hai problemi con il tuo partner, hai problemi di autostima, ti senti inadeguato.
Problemi sul lavoro: non riesci a trovare il lavoro giusto per te, non sai che lavoro fare, non ti senti compresa o valorizzato.
Problemi oggettivi: non sai come uscire fuori da una situazione economica o una situazione legale che ti affligge.
Problemi soggettivi: credi che tutti ce l’abbiano con te, che stai vivendo un’ingiustizia, oppure ti senti spesso giu ma non sai il perché

E per qualsiasi altra situazione, anche se non riportata qui sopra, chiamaci, insieme troveremo una soluzione.

E’ richiesto solo un contributo economico volontario per sostenere questo importante servizio di pubblica utilità.

Per info e prenotazioni:
Via Molise, 6 – Cagliari
Tel. 320.1877420 – centroascoltocagliari@gmail.com

“È il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante.”
-Antoine de Saint-Exupery-

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here