Mentre Pinterest si appresta a essere quotata a Wall Street, continua a sviluppare i suoi strumenti pubblicitari. In modo da massimizzare il tuo potenziale e aumentare il suo valore di mercato.
Pinterest ha svelato due nuove opzioni di annunci: l’ottimizzazione delle conversioni e i video sponsorizzati per le conversioni.
Nel primo, Pinterest sta seguendo il trend di altre piattaforme social fornendo un modo automatico per gli inserzionisti di ottimizzare la copertura degli annunci per un obiettivo scelto.
Come spiegato da Pinterest:
“L’ottimizzazione delle conversioni è un nuovo tipo di campagna che ottimizza i Pin promossi per azioni specifiche dei consumatori, piuttosto che semplici clic. Per la prima volta, gli inserzionisti possono scegliere le conversioni come obiettivo della campagna e ispirare le persone a intraprendere azioni specifiche come checkout online, registrazioni, ecc.”
Pinterest Conversion Optimization
Per utilizzare l’ottimizzazione delle conversioni, devi prima installare il tag Pinterest sul tuo sito. Una volta attivato il tag, puoi monitorare le azioni dei visitatori dopo aver visto i tuoi annunci su Pinterest. Ciò consentirà quindi al sistema di Pinterest di determinare con maggiore precisione quali tipi di utenti intraprenderanno azioni diverse in risposta ai tuoi annunci: da lì, il sistema può utilizzare tali dati per creare modelli di comportamento degli utenti. Questo ti consentirà di scegliere i diversi segmenti di target per raggiungere obiettivi specifici.
Ad esempio, se stai cercando di generare più conversioni, puoi selezionare l’opzione Conversioni e Pinterest mostrerà il tuo annuncio agli utenti che sono statisticamente più propensi a fare questa azione.
Pinterest ha dichiarato che i marchi nei test iniziali hanno già visto buoni risultati:
“Grazie all’ottimizzazione della conversione, brand come Gravity Blankets hanno realizzato un aumento delle vendite pari a 2 volte e un costo per acquisizione inferiore del 58%, Flaviar, un club per appassionati di alcolici, ha registrato il 409% di traffico in più e un aumento di 8 volte di lead da ottobre 2018 rispetto al mese precedente durante il test dell’ottimizzazione della conversione. ”
Inoltre, Pinterest aggiunge anche Video sponsorizzati per le conversioni.
“Stiamo inoltre espandendo la nostra offerta di video sponsorizzati per gli inserzionisti che hanno obiettivi di traffico o di conversione. I video sponsorizzati per gli obiettivi di ‘conversioni’ rimandano a una pagina di destinazione che ospita il sito web dell’inserzionista. Questo strumento ha dimostrato di essere un formato potente per raggiungere questi obiettivi. Poiché utilizza la vista, il suono e il movimento per dimostrare caratteristiche e vantaggi del prodotto.”
Con 265 milioni di utenti, in crescita, vale sicuramente la pena considerare il potenziale di Pinterest all’interno del tuo programma di marketing digitale.
Sia l’ottimizzazione delle conversioni che i video sponsorizzati per le conversioni sono ora disponibili per tutti gli account aziendali.