Presentazione Video
4 Modi infallibili per promuovere il tuo Business con una presentazione video

In passato il modo più comune per realizzare una vendita sarebbe stato attraverso un contatto diretto, in tempo reale. Al giorno d’oggi è più probabile che ci sia stato, almeno inizialmente, un contatto via e-mail, con l’obiettivo di far risaltare la tua proposta, nel mare di altri messaggi che stanno affollano la posta in arrivo del tuo potenziale cliente.

Per massimizzare l’impatto, le aziende stanno aggiornando la loro strategia di vendita incorporando una presentazione video. Uno strumento utile per promuovere la tua attività, che può anche essere personalizzato per ogni cliente e può aiutarti a distinguerti in modo significativo.

Prendi in considerazione questi passaggi per portare la tua strategia di vendita a un livello superiore, con un video introduttivo.

 1. Presentati ai clienti

Con un video potrai inserire un elemento più umano e coinvolgente, nell’ambito in cui operi.

Potrai sfruttarlo per far sapere ai tuoi clienti cosa rende migliori i tuoi prodotti o servizi rispetto la concorrenza.  Un video aziendale può essere utilizzato per stabilire il contatto iniziale. Ma è anche un modo unico per inviare ai clienti alcune informazioni prima di un incontro di vendita.

Questa è un’eccellente strategia di vendita che farà riflettere i tuoi potenziali clienti sulla tua attività e ti aiuterà ad avanzare verso il passo successivo.

 2. Utilizza il contenuto video durante il tuo processo di vendita

Una presentazione video consente ai potenziali acquirenti di vedere i tuoi prodotti  e capire esattamente quanto sono utili. Ciò è particolarmente importante per quelle aziende che offrono servizi o prodotti che non possono essere portati in ufficio per la riunione. L’aggiunta di un aiuto visivo di qualità al tuo approccio di vendita ti consente di mostrare il processo di progettazione, di produzione, il personale di talento e molto altro ancora.

3. Invia ai clienti un video di follow up

Dopo aver effettuato il primo contatto con un cliente e aver parlato con dei tuoi prodotti o servizi, è sempre una buona idea dare un seguito. Lo scopo di un follow up è quello di ricordare ai potenziali clienti i piccoli dettagli della vostra conversazione che potrebbero aver dimenticato.

Invece di inviare loro una lunga e mail con numerosi documenti allegati, è meglio prendere in considerazione l’invio di una presentazione video. Non solo puoi riassumere il tuo incontro in pochi minuti, ma puoi anche personalizzare il video per ogni cliente e assicurarti di sottolineare i punti chiave.

Un video aziendale è anche uno strumento per mostrare di nuovo il tuo volto e ricordare ai tuoi potenziali clienti la connessione emotiva che hai stabilito durante il vostro incontro. Per un CEO impegnato è molto più facile dare un’occhiata a un video che non mettersi a leggere una email.

 4. Personalizza il video per ogni cliente

Invece di tenere una videoconferenza o una telefonata con un cliente interessato, inviagli proposta video personalizzata. Non solo questo dà il valore alla qualità del lavoro che possono aspettarsi da te, ma dimostra il livello di dedizione che tu e i tuoi colleghi avete nei suoi confronti.

Questo può essere particolarmente utile per le aziende che lavorano con persone che si trovano in fusi orari diversi, in quanto non è necessario effettuare una chiamata nello stesso momento. Basta inviare loro un video aziendale, personalizzato per le loro esigenze. Il fatto che tu abbia fatto questo passo in più non passerà inosservato.

Dai ai tuoi potenziali acquirenti più di quello che chiedono, con una strategia di vendita che ha ormai dimostrato di funzionare in modo formidabile. Un video aziendale può essere utilizzato per attirare più clienti praticamente in qualsiasi fase del processo di vendita. Dimostra che sei disposto a offrire di più a chi sceglie di lavorare con te, personalizzandolo i messaggi, e permettendo ai clienti di dare un’occhiata a ciò che accade dietro le quinte.

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here