web-marketing-

Oggi promuoversi in rete è fondamentale per farsi conoscere: che tu sia un imprenditore o un disoccupato in cerca di lavoro, devi rafforzare la tua presenza online, ma soprattutto conoscere gli strumenti che la rete ti offre, ecco perchè è importare fare web marketing.

Da fine anni 80 e inizi anni 90 ad oggi, nel web ci sono stati davvero tanti cambiamenti.
 Il web 1.0 era caratterizzato da pagine statiche, quasi tutti i siti erano realizzati in HTML e in sola lettura (ovvero non si aggiornavano automaticamente ma bisognava compiere degli upload via FTP).
Il web 2.0 ha segnato i primi spostamenti verso le pagine dinamiche, con il PHP, gli RSS, XML, ASP e JSON. E’ possibile effettuare ricerche dentro un sito web, collaborare con un sito web, nascono i forum, si lasciano i commenti, nascono le tag: tutto diventa molto più interattivo.

Il web 3.0 si sposta completamente sul dinamismo delle pagine, tutto diventa molto più personalizzabile, si punta sulla conoscenza e la comprensione di ciò che c’è scritto su un sito web, non solo delle persone ma anche da parte di Google. E’ il web dei social network: la persona è uno dei punti centrali del web 3.0.

Le PMI rappresentano il 99,9% delle imprese italiane.Ben poche sfruttano il web marketing per migliorare i propri affari e incrementare la propria visibilità.
Eppure i numeri parlano chiaro: il 79,9% DELLA POPOLAZIONE ITALIANA NAVIGA ONLINE, da desktop o da mobile e la percentuale cresce di statistica in statistica.

Una PMI che adotta una strategia di web marketing raggiunge IL 20% DI CRESCITA MEDIA ANNUA, a differenza della stagnazione di quelle che non utilizzano il web.

Ma cosa dobbiamo fare per evitare di buttare via i soldi ed essere veramente efficaci?

Non esiste una strategia uguale per tutti, non esiste una strategia di web marketing che funzioni in qualsiasi situazione.

A volte una strategia potrebbe portarci dritti all’obiettivo, ma la maggior parte delle volte è un mix di tutte le strategie.

A quale pro tutto questo lavoro? Ma è chiaro!

Il sogno di tutti è essere tra i primi posti sui motori di ricerca e soprattutto su GOOGLE, la più avanzata piattaforma esistente per promuoversi e per fare ADVERTISING ONLINE.

Per essere in prima pagina bisogna fare una seria e attenta attività di web marketing. Ma cosa vuol dire fare web marketing?

Il web marketing non è semplicemente il marketing tradizionale applicato al WEB.
 Fare Web marketing non è solo acquisire nuovi clienti, ma ci consente anche di 
fidelizzare i vecchi clienti., contribuisce a creare la nostra Reputazione Online e ad ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca.

Google ha cambiato completamente la vecchia concezione di fare pubblicità
. La pubblicità fatta con i mezzi tradizionali interrompe continuamente le persone mentre fanno altro, per esempio la TV e la radio.
 A prescindere se la persona sia interessata o no, la pubblicità va in onda e l’azienda paga.

Creare la propria Web Reputation è fondamentale per far sapere al mondo di internet che TU offri quel prodotto o servizio MEGLIO di chiunque altro e che “vale la pena” affidarsi a TE.

Su questi concetti ha insistito a lungo Piergiorgio Carlini, Docente del Corso di Web Marketing che si è concluso Domenica 2 Aprile nelle aule di iFormazione. La numerosa classe che ha seguito il Corso ha iniziato un percorso formativo che continuerà il 22 Aprile con il Corso di Social Media Marketing e il 6/7 Maggio con il Corso di Blogging, per concludersi il 20/21 Maggio con l’ultimo appuntamento, il Corso di S.E.O.

Un percorso ricco e denso di contenuti che si propone di dare tutti gli strumenti e far conoscere i trucchi del web per farsi conoscere in rete, promuoversi, creare e gestire in autonomia un sito web e raggiungere più persone possibili, convertendo gli utenti in clienti.

Sono già aperte le iscrizioni ai prossimi Corsi di Web Marketing in partenza da Ottobre!

Per info e iscrizioni
Cell.3201877420
Email: iformazione2011@gmail.com

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here