corso-di-s-e-o
corso-di-s-e-o

Oggi fare attività di S.E.O. significa imparare l’arte dell’ottimizzazione e del posizionamento dei siti web ai primi posti nei motori di ricerca.

Senza corrette azioni di WEB MARKETING la sola creazione di un  sito internet e la sua indicizzazione non sono sufficienti per  ottenere visibilità on line.

Ecco perché per far fruttare il vostro tempo e incrementare il vostro guadagno dovrete imparare ad usare correttamente i principali strumenti di promozione on-line quali Search Engine Optimization (SEO), Direct Email Marketing (DEM), Pay Per Click (PPC), Viral Marketing, Blog, Social Network e così via.

Fino a pochi anni fa era impensabile investire qualche centinaio di euro e, in un paio d’ore, raggiungere milioni di potenziali clienti.

Ora, grazie al web, non solo è possibile ma anche scontato.

Ciò che conta è gestire la propria attività online con professionalità in modo da far convertire il navigatore web in un cliente e col tempo la fidelizzazione della clientela contribuirà alla buona reputazione dell’azienda e ad un buon posizionamento nei motori di ricerca.

Aumenta la visibilità del tuo sito internet sui motori di ricerca: il S.E.O è quello che serve per ottenere questo risultato. Le parole chiave vengono utilizzate all’interno del sito e nei contenuti, così ogni volta che la gente cerca quelle parole il tuo sito apparirà proprio di fronte ai loro occhi.

Quando creiamo un sito o un Blog questo non è ancora indicizzato dai motori di ricerca.
E’ necessario effettuare un operazione manuale per inviare il nostro sito ai principali motori di ricerca. Se non lo fai tu i motori di ricerca devono trovare ed indicizzare il tuo sito. E ancora, una volta che l’hanno indicizzato, spesso ci vogliono altri 4-6 mesi per ottenere un qualunque risultato significativo.
Per questo motivo è bene fare un attento lavoro di S.E.O., se non possiamo farlo noi per mancanza di tempo è bene affidare ad altri questo lavoro, ma non sottovalutatelo, se non facciamo il lavoro di S.E.O rischiamo di perdere tantissimo tempo e denaro.

In generale cerca sempre di scegliere parole chiave strategiche, che siano il più possibile specifiche in modo da garantirti traffico di più alta qualità.

Durante il Corso di S.E.O. che si è svolto Sabato 27 e Domenica 28 Novembre 2017 il docente Robertino Sperandio ha rimarcato infatti l’importanza della scelta delle Keywords o parole chiave, ha illustrato le principali penalizzazioni in cui si incorre se non si svolge una corretta attività di S.E.O. e gli strumenti gratuiti che la rete ci offre.

Insomma vale la pena davvero approfondire questi argomenti, per informazioni sui nostri Corsi di Web Marketing, Social Media, Blogging e S.E.O. potete contattarci al 3201877429 o scrivere via mail a iformazione2011@gmail.com.

A presto!

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here