fbpx
22/11/2019

FUNNEL MARKETING
Creazione di sistemiAutomatizzati

Funnel Marketing

Le aziende di servizi professionali che generano costantemente entrate hanno una cosa in comune: un funnel marketing ben definito e un processo di vendita che utilizza la tecnologia per massimizzare i risultati.

Se vuoi che il tuo funnel funzioni per prima cosa devi definire il tuo target di riferimento. Piuttosto di cercare di vendere a tutti, dovresti concentrarti incessantemente sul tuo segmento di mercato per non sprecare tempo e denaro inutilmente.

Per canalizzare il tuo target nella vendita dei tuoi prodotti e servizi dovrai portare i tuoi potenziali acquirenti nel tuo funnel. Per farlo dovrai identificare la migliore strategia per sviluppare un processo di lead generation e farti lasciare l’indirizzo mail o il numero di telefono dai potenziali clienti. I tipici canali di marketing includono:

  • Content marketing
  • Generazione di e-mail
  • Networking
  • Pubblicità a pagamento (Google Ads, Facebook Ads, ecc.)
  • Cross-sell e up-sell

Per ciascun canale di marketing, svilupperemo per te un processo di vendita coerente che possa essere monitorato e misurato con indicatori di prestazioni. Personalizzeremo il processo per ciascun particolare segmento del tuo target in modo da ottenere contatti di qualità e comunicare una proposta di vendita coerente.

Utilizzando un processo di generazione di contatti che tracciato e misurato frequentemente, possiamo regolare ogni aspetto del funnel per farlo funzionare al meglio e disattivare le strategie che non funzionano per il tuo caso specifico.

Se vendi prodotti o sevizi professionali, saprai che occorre un investimento significativo di tempo e di risorse per ottenere buoni risultati. Ecco perché è molto importante che i lead in entrata siano di ottima qualità. Si devono adattare perfettamente al tuo target di riferimento.

Come funziona la costuzione del funnel marketing?

1. Traffico

La prima cosa di cui hai ha bisogno è indirizzare il traffico verso la tua landing page.

Questo traffico è la risorsa principale perché crea la giusta consapevolezza del tuo pubblico rispetto al prodotto o servizio che offri.

Gli annunci a pagamento sono uno strumento molto efficace, insieme agli articoli del tuo blog, i webinar e i video. Con queste strategie integrate possiamo aiutarti a catturare il massimo interesse dei tuoi potenziali clienti.

2. Landing page

La seconda cosa di cui hai bisogno è la una landing page efficace. Lo scopo di una landing page e è creare interesse per il tuo pubblico. La struttureremo in modo che il tuo target percepisca che la tua offerta ha un valore unico e autentico.

3. Finestra pop-up

Questo è il punto in cui il tuo pubblico è invitato ad agire. La finestra pop-up compare sulla landing page, è qui che il tuo target verrà indotto a lasciare le proprie informazioni di contatto. Di solito c’è scritto: Inserisci qui la tua e-mail per ricevere il bonus.

Creeremo la tua finestra di pop-up in modo semplice e facile da usare per il tuo potenziale cliente.

4. Thank you page

Una volta che il tuo visitatore ha inserito le informazioni di contatto, verrà indirizzato a una pagina di ringraziamento con ulteriori istruzioni.

Di solito, questa pagina suggerisce semplicemente alla persona di controllare la propria posta elettronica per assicurarsi di aver ricevuto il prodotto che ha scelto.

Questa pagina è anche un’ottima occasione per presentare un’altra offerta di vendita. Per esempio si può offrire un prodotto a basso costo. Il visitatore avrà la possibilità di confermare o meno l’acquisto prima che gli venga inviato il prodotto gratuito.

5. E-mail di follow up

È qui che venderai i tuoi prodotti e servizi ad alto costo.

Creeremo per te una serie di e-mail basate su contenuti di valore adatti al tuo target di riferimento. In questo modo ti qualificherai come esperto del tuo settore e dimostrerai ai tuoi potenziali clienti che sei disposto a contribuire per risolvere i loro problemi.

Il processo di canalizzazione delle vendite inizia innanzitutto rendendo i clienti, acquisiti e potenziali, consapevoli della qualità dei tuoi prodotti e servizi. Una volta creata questa consapevolezza, al cliente vengono quindi fornite maggiori informazioni sui vantaggi dell’offerta nelle fasi di interesse e decisione. Queste informazioni possono essere storie, recensioni, webinar o casi di studio. Una volta che il cliente capisce i vantaggi che può avere comprando i tuoi prodotti o servizi, gli viene chiesto di agire concludendo l’acquisto.

Contattaci subito

Per iniziare a fare le cose sul serio lasciaci i tuoi dati

Ho letto e accetto la Privacy Policy

Send this to a friend