fbpx
20/05/2019
Home Crescita Personale Corso di Comunicazione e PNL: Tecniche di Coaching

Corso di Comunicazione e PNL: Tecniche di Coaching

(10 recensioni dei clienti)

Il Corso di Coaching e PNL si rivolge a tutti coloro che intendono apprendere le procedure e le tecniche di coaching per operare nel settore o perfezionare le proprie competenze professionali.

Descrizione

Il coaching è nato in ambiente sportivo e oggi costituisce un ottimo strumento per migliorare la performance delle persone. Infatti il coaching ha la finalità di sviluppare consapevolezza, responsabilità e fiducia in sé stessi.

Per partecipare al Corso di Coaching e PNL non è obbligatoria la partecipazione ai precedenti moduli di Comunicazione. E’ necessario avere conoscenze di base di PNL.

Ricevi informazioni più dettagliate compilando il modulo RICHIESTA INFORMAZIONI

QUESTO CORSO FA PARTE DEL MASTER IN COACHING E COUNSELING

Descrizione Corso

Il coaching dà risultati grazie alla relazione di sostegno tra coach e cliente e ai mezzi e stili di comunicazione che vengono utilizzati.

Ecco perché il coaching è in grado di liberare il potenziale inespresso e massimizzare le prestazioni di ognuno di noi.
Il cliente che si rivolge al coach, non acquisisce i fatti da esso ma li attinge al proprio interno, stimolato dal suo coach. L’obiettivo di potenziare la performance è essenziale: la questione è come ottenerlo al meglio. Il coaching si incentra totalmente sulle possibilità future e non sugli errori passati.

Per tutti questi motivi è chiaro che il Corso di Coaching e PNL permette l’acquisizione delle tecniche e procedure di coaching, che può essere affrontata solo dopo aver intrapreso un percorso finalizzato a comprendere la struttura profonda della mente umana e della comunicazione.

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono apprendere le procedure e le tecniche di coaching per operare nel settore o perfezionare le proprie competenze professionali.

L’obiettivo del corso è fornire gli strumenti teorici e pratici di base necessari per operare in contesti quali la relazione di aiuto e la crescita personale.

Il Corso segue la modalità full immersion della durata di 16 ore in un unico weekend (sabato e domenica) di lezioni frontali in aula.

I nostri Corsi sono validi per l’ottenimento dei Crediti ECP (Educazione Continua Professionale) che rientrano nel piano dell’aggiornamento Professionale Europeo e per il rilascio dell’attestato di competenza professionale valido per l’iscrizione nei registri ASPIN (Accreditamento Scuole e Professionisti Italiani della Naturopatia e delle Discipline Olistiche ) dei Counselor, Coach e Naturopati ai sensi della Legge 4 del 13 Gennaio 2013.

Il Corso sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Alla fine del corso si riceverà l’Attestato di Partecipazione. 

Ricevi informazioni più dettagliate compilando il modulo RICHIESTA INFORMAZIONI

QUESTO CORSO FA PARTE DEL MASTER IN COACHING E COUNSELING

Altri corsi simili che potrebbero interessarti

CORSO DI COMUNICAZIONE E PNL: Conosci te stesso con la PNL (Master in Coaching e Counseling)

CORSO DI COMUNICAZIONE E PNL: Scopri il tuo potenziale con la PNL (Master in Coaching e Counseling)

CORSO DI COMUNICAZIONE E PNL: Supera i tuoi limiti con la PNL (Master in Coaching e Counseling)

CORSO DI COMUNICAZIONE: Tecniche e applicazioni

CORSO DI COMUNICAZIONE COACHING E PNL

CORSO TECNICHE DI COUNSELING 1

CORSO TECNICHE DI COUNSELING 1

CORSO DI VENDITA E PNL

 

Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo mail iformazione3.0@gmail.com o chiamare al numero 320.1877420

PROGRAMMA CORSO (ORE TOTALI: 16)

Sabato 12 e Domenica 13 Gennaio 2019 (TEORIA E PRATICA: 16 ORE)

Cos’e’ il coaching

Domande efficaci

Stabilire obiettivi

Scelte e opzioni

La performance

Motivazione e fiducia in se stessi

Feedback e valutazione

Vantaggi del coaching

Intelligenza emotiva

Strumenti di psicologia transpersonale

I Modelli da utilizzare nel coaching

Modello preimpostato di una sessione di coaching

Pratica

Materiale Didattico

Al termine del Corso ogni partecipante riceverà il materiale didattico (ebook, dispense)

Attestato

I partecipanti riceveranno l’Attestato di Partecipazione al corso

Corso in attesa di programmazione

10 recensioni per Corso di Comunicazione e PNL: Tecniche di Coaching

  1. Roberto Turra

    Esposizioni top, contenuti top, docente top.

  2. Riccardo Loddo

    Corso incentrato nello sviluppare le tecniche precedentemente apprese, strutturato in maniera eccellente, permette all’individuo di portare alla luce i suoi punti di forza e le competenze invece da sviluppare.

  3. Anna Chiara Melis

    Corso intenso, impegnativo e reso ancora più interessante grazie al supporto dei formatori, sempre pronti ad assisterci in ogni nostra esigenza, umana e formativa.

  4. Maria Antonietta

    E’ stato un corso molto impegnativo e molto interessante, con tanti spunti di riflessione e tanto su cui lavorare.

  5. Tanina Pitzalis

    Il docente ha sviluppato il lavoro del coaching in maniera semplice (Lui l’ha semplificato l’ha resa chiara – nitida). Mi sono arricchita di esperienza nel rapporto con gli altri corsisti che mi hanno insegnato qualcosa, mmi sento diversa.. sto crescendo

  6. Anna Chiara Melis

    Piergiorgio Carlini è una di quelle persone che vale la pena incontrare almeno una volta nella vita, l’eco del suo insegnamento risuona dentro e si espande sempre di più come onde concentriche quando un sasso viene lanciato nelle tranquille acque” della superficie del lago… allora qualcosa dentro comincia d espandersi

  7. Ilaria Tronci

    Con questo corso sulle tecniche di coaching, conclude “momentaneamente” il mio percorso sottolineo “momentaneamente” perché il mio obiettivo è quello di proseguire il mio percorso di crescita. Nello specifico, dopo una iniziale “grande difficoltà” che mi ha posto in una situazione di crisi, ho capito e ho preso consapevolezza del poter fare e Piergiorgio in questo è stato un ottimo maestro il “coach” perfetto. Grazie !!

  8. L. Masala

    Un’ esperienza importante e necessaria nel percorso didattico per l’acquisizione delle competenze utili a esercitare il ruolo di Coach. Da reiterare con la consapevolezza che aiutare gli altri è la cosa più importante. Grande come sempre il docente. Alla prossima!

  9. Stefania Gaspano

    Il corso è stato intenso e molto produttivo, mi sento di tornare a casa con più dimestichezza con le tecniche e domande (strumenti fondamentali). Il corso è stato sviluppato con competenza e professionalità

  10. Ivo Roccia

    Durante il corso di due giorni sono stato sorpreso dal modo in cui mi sono sentito un aspirante Coach. Ho potuto notare da vicino la tecnica , la padronanza e il potere della PNL. Esco positivo e soddisfatto da questo corso.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend