importanza parlare vendita pnl
importanza parlare vendita pnl

Hai mai fatto caso al linguaggio che utilizzano i politici, le persone di successo? Hai notato come si muovono, le parole che utilizzano, i gesti?

Sembrano particolari insignificanti ma in realtà sono dettagli fondamentali e determinanti per creare relazione, per interagire con il pubblico, che si tratti di elettori, di potenziali clienti, o di colleghi di lavoro, l’esito è lo stesso: conquistare, catturare  l’attenzione e vendere, in questo caso se stessi.

Se il tuo obiettivo è vendere, devi saper utilizzare il linguaggio, devi in sostanza saper scegliere le parole giuste da utilizzare: in sostanza i tuoi risultati nella vendita dipendono da ciò che dici e da come lo dici!

La PNL ci insegna che identificare i Metaprogrammi di chi abbiamo davanti ci può aprire le porte del successo: solo così potremo riuscire a creare un rapport con il nostro possibile cliente, utilizzando il suo stesso linguaggio e creando una relazione di fiducia.

Oggi la competenza relazionale è ben più importante di quella specialistica, ciò che conta è soddisfare e fidelizzare il cliente, sorprenderlo e assecondare sempre i suoi bisogni.

Attenzione dunque alle parole che usi, esse infatti sono la tua etichetta: sei consapevole dell’impatto del tuo linguaggio su di te e sugli altri?

Le domande, in vendita e nel business, sono fondamentali: ma è ancora più importante la capacità di saperle fare al momento giusto. Il professionista di successo sa utilizzare consapevolmente il linguaggio per indurre stati d’animo precisi nei suoi interlocutori e inoltre sviluppa un’efficace e vincente capacità di ascoltare in modo attivo.

Grazie alla conoscenza della comunicazione non verbale, puoi capire cosa pensano davvero i tuoi collaboratori e i tuoi clienti. Una comunicazione non verbale consapevole ed efficace aumenta nettamente la tua capacità di comunicare e vendere. Il tuo stato emotivo influenza la tua comunicazione non verbale, e viceversa: puoi usare il linguaggio del corpo per migliorare il tuo stato emotivo e aumentare la tua performance.

Durante il Corso di Vendita e PNL, che si è svolto sabato 5 e Domenica 6 Novembre nelle aule di iFormazione, Piergiorgio Carlini, Master Practitionner PNL, ha illustrato le le principali tecniche di PNL applicate alle strategie di vendita: dalla pianificazione efficace degli obiettivi alla costruzione del rapporto con il cliente, dalla comunicazione non verbale alla gestione delle principali obiezioni.

Di Comunicazione e PNL parleremo anche Sabato 19 e Domenica 20 Novembre, non perdete l’appuntamento con il Corso di Comunicazione e PNL Avanzato!

Per info e iscrizioni
cell.3201877420
iformazione2011@gmail.com

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 + diciassette =