23/03/2019
Home PNL e Comunicazione Corso di Comunicazione: supera i tuoi limiti con la PNL

Corso di Comunicazione: supera i tuoi limiti con la PNL

Valutato 4.93 su 5 su base di 14 recensioni
(14 recensioni dei clienti)

Il Corso di Comunicazione e Pnl- II Livello sfrutta le innovative strategie e potenzialità della Programmazione Neuro-Linguistica per potenziare le proprie abilità e imparare ad utilizzare al meglio le proprie risorse.

Descrizione

Il Corso di Comunicazione: supera i tuoi limiti con la PNL si rivolge a tutti coloro che vogliono approfondire lo studio e la conoscenza della Programmazione Neuro Linguistica, nasce dall’esigenza di continuare e completare il “Corso di comunicazione: conosci te stesso con la PNL” e il “Corso di Comunicazione: scopri il tuo potenziale  con la PNL” che si occupano di gettare le basi solide per la propria crescita personale e relazionale.

Il Corso di Comunicazione: supera i tuoi limiti con la PNL fornisce moltissimi spunti di riflessione e informazioni sulla PNL, utili ed efficaci soprattutto per chi intende proseguire un percorso iniziato con il Livello Base e con il Livello Intermedio. si entra sempre più in profondità in questa meravigliosa disciplina.

Ricevi informazioni più dettagliate compilando il modulo RICHIESTA INFORMAZIONI

QUESTO CORSO FA PARTE DEL MASTER IN COACHING E COUNSELING

Descrizione Corso

Con il Corso di Comunicazione: supera i tuoi limiti con la PNL potrete entrare sempre più in profondità in questa meravigliosa disciplina; troverete moltissimi spunti di riflessione e informazioni sulla PNL, utili ed efficaci soprattutto per chi intende proseguire un percorso iniziato con il Livello Base e il Livello Intermedio

Cosa affronteremo in questo corso?

A questo punto del percorso di Comunicazione e PNL, sarà chiaro a tutti che il modo in cui organizziamo e assembliamo le informazioni, si ritrova nella struttura del nostro linguaggio.

Il linguaggio che ogni persona usa è la comunicazione esterna di quella che è la sua mappa, è una semplificazione della propria realtà ed è indispensabile procedere per generalizzazioni, cancellazioni, deformazioni. Queste funzioni le troviamo nel nostro modo di esprimerci.

Con il linguaggio noi dichiariamo continuamente quali sono le convinzioni che sono alla base dei nostri comportamenti.

Il linguaggio inoltre influenza a sua volta il modo di fare l’esperienza, nella direzione di rafforzare le convinzioni piuttosto che smentirle. Così può diventare una gabbia. Per stabilire un certo equilibrio è necessario conservare la possibilità di adeguare le nostre risposte e riorganizzare la mappa. Spesso la rigidità del nostro linguaggio, espressione della nostra struttura profonda, ci impedisce di andare in questa direzione.

Noi usiamo il linguaggio per rappresentarci la nostra esperienza (chiamiamo questa attività ragionare, pensare, fantasticare, raccontare) e per comunicarci a vicenda il nostro modello o rappresentazione del mondo (lo chiamiamo parlare, discutere, scrivere, cantare…).
Nella quotidianità ci esprimiamo attraverso una struttura superficiale del linguaggio che cancella, generalizza e deforma, riduce e impoverisce quindi, quella che chiamiamo struttura profonda del nostro linguaggio, cioè la rappresentazione linguistica completa della nostra esperienza.

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono apprendere gli schemi comportamentali per avere relazioni felici con le altre persone, instaurare rapporti importanti, apprendere anche le strategie mentali e comportamentali per migliorare in efficacia, persuasione e capacità decisionale.

Il Corso segue la modalità full immersion della durata di 16 ore in un unico weekend (sabato e domenica) di lezioni frontali in aula.

L’obiettivo del Corso è indagare la struttura profonda della (nostra e altrui) comunicazione intrapersonale e interpersonale.

I nostri Corsi sono validi per l’ottenimento dei Crediti ECP (Educazione Continua Professionale) che rientrano nel piano dell’aggiornamento Professionale Europeo e per il rilascio dell’attestato di competenza professionale valido per l’iscrizione nei registri ASPIN (Accreditamento Scuole e Professionisti Italiani della Naturopatia e delle Discipline Olistiche) dei Counselor, Coach e Naturopati ai sensi della Legge 4 del 13 Gennaio 2013.

Il Corso sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Alla fine del corso si riceverà l’Attestato di Partecipazione.

Ricevi informazioni più dettagliate compilando il modulo RICHIESTA INFORMAZIONI

QUESTO CORSO FA PARTE DEL MASTER IN COACHING E COUNSELING

Altri corsi simili che potrebbero interessarti:

PROGRAMMA CORSO (ORE TOTALI: 16)

Presupposti della PNL

Metaprogrammi

Meta modello

Cancellazioni, distorsioni, generalizzazioni

Livelli logici

Materiale Didattico

Al termine del Corso ogni partecipante riceverà il materiale didattico (ebook, dispense)

Attestato

I partecipanti riceveranno l’Attestato di Partecipazione al corso

Corso in attesa di programmazione

14 recensioni per Corso di Comunicazione: supera i tuoi limiti con la PNL

  1. Valutato 5 su 5

    Emanuela Melis

    Non ho partecipato al Primo Livello, ma posso affermare decisamente che il corso è stato sviscerato in tutti i suoi punti essenziali. Parteciperò anche al Terzo Livello. Docente altamente preparato, sapeva rompere la scaletta nei momenti cruciali per riprendere subito dopo con grande convinzione senza perdere il rapport. Complimenti.

  2. Valutato 5 su 5

    Federico Monni

    Un bel corso, soprattutto costruttivo per ciò che vorrei apprendere. L’insegnante è speciale, Piergiorgio. Grazie

  3. Valutato 4 su 5

    Mirjam Zanda

    Emozioni, positività, motivazione in un ambiente familiare che riesce a fornirti gli strumenti fondamentali per diventare consapevoli di quello che ci circonda e di noi stessi

  4. Valutato 5 su 5

    Marco M.

    Voglio riassumere l’insieme delle emozioni provate così: se una persona vuole ricercare se stesso tra le parole quotidiane ed educarsi per un rapporto migliore con se e con gli altri, questo è il corso giusto da frequentare. La comunicazione è vita

  5. Valutato 5 su 5

    Ilaria Tronci

    Avendo già in precedenza seguito il corso di PNL, in questi due giorni ho ampliato le conoscenze acquisite ad Ottobre.
    Per questo motivo la mia intenzione è di concludere l’intero percorso in modo da avere una visione completa, applicare al meglio, sia lavorativamente che nella sfera privata ciò che il docente, con competenza e carisma, è riuscito ad insegnare

  6. Valutato 5 su 5

    Elena Puddu

    Ottimo corso, ricco di spunti per crescere e aiutare a crescere. Contenuti interessanti, esposizione chiara ed esaustiva

  7. Valutato 5 su 5

    Alessandra

    Corso Interessante, scorrevole, prezioso, lo rifarei e lo consiglierei

  8. Valutato 5 su 5

    Anna Maria Vigiano

    Interessanti gli argomenti e la progressione utilizzata. Ti fa desiderare di saperne sempre di più.

  9. Valutato 5 su 5

    Anna Chiara Melis

    Come sempre arricchente ed esaustivo

  10. Valutato 5 su 5

    Ilaria Tronci

    Il corso in esame, come tutti i corsi in relazione all’argomento PNL, ha pienamente soddisfatto le mie aspettative; come i precedenti, gli argomenti trattati, e le modalità di esposizione del docente, sono state chiare, articolate e di interpretazione più semplice rispetto ai precedenti.

  11. Valutato 5 su 5

    Stefania Gaspano

    Il corso si è svolto in modo lineare e intenso, toccando i diversi punti con professionalità e competenza

  12. Valutato 5 su 5

    Giulia Giglio

    Ora che ho frequentato questo corso per la seconda volta, sono sicura di riuscire a mettere in pratica ciò che ho imparato perché sono riuscita a capire cose che la prima non avevo capito

  13. Valutato 5 su 5

    Stefania Mattesu

    Corso interessante da consigliare

  14. Valutato 5 su 5

    Ivo Roccia

    Oggi ho scoperto una nuova tecnica oltre quelle conosciute “MIlton Model” e i meta programmi. Novità assoluta nella mia vita sociale comunicativa

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend